Contabilità generale

Leaders offre il servizio di gestione della contabilità e di predisposizione ed invio di tutte le dichiarazioni fiscali.

L’azienda potrà così delegare tutta la gestione amministrativa (sia contabile sia fiscale) con la sicurezza della qualità di un servizio eccellente a prezzi contenuti.

Un ragioniere vi seguirà personalmente e conoscerà tutto della Vostra situazione.

Approfondimenti

Nicole Rapis

Contabilità Bergamo

Gestione contabile e amministrativa

Tel.: 035-3833140

 E-Mail: leaders@leaders.it 


 

 Linda Taiocchi

Contabilità Villa d’Almé

Gestione contabile e amministrativa

Tel.: 035-542450

E-Mail: villa@villa.leaders.it 


 

Assistenza fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione

A seguito dell’emanazione del DM 55 del 3 aprile 2013, a partire dal 6 giugno 2014,  i fornitori dovranno emettere solo fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione.

Le disposizioni del decreto saranno operative a decorrere dal 6 giugno 2014 per Ministeri, Agenzie Fiscali ed Enti nazionali di previdenza e assistenza sociale individuati dall’ISTAT (Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL, Casse di previdenza…) e, dal 6 giugno 2015, per tutti gli altri. Con successivo decreto, il disposto normativo sarà esteso anche alle Amministrazioni locali.

Il legislatore ha quindi fissato due obblighi:
– il fornitore deve emettere solo fatture elettroniche verso la P.A.;
– la P.A. può ricevere solo fatture in formato elettronico.

Il fornitore della P.A. che ha emesso la fattura elettronica dovrà avviare il processo di conservazione sostitutiva della stessa, e conservare in modalità sostituiva tutte le varie ricevute telematiche rilasciate dal SdI.

Maggiori informazioni: documento IRDCEC

Contabili