Controllo di gestione e analisi di bilancio

Controllo di gestione

Quanto costa ciascun prodotto e quali sono i margini di contribuzione? A che prezzo si può vendere? Cosa succede se si acquisisce un cliente a condizioni speciali? Quali sono gli obiettivi effettivamente perseguibili? Quali correttivi devono essere apportati per raggiungere gli obiettivi? Leaders risponde proponendo un innovativo sistema di controllo di gestione dinamico, personalizzato e integrato che consente di:

  • Approfondire in modo critico e metodico la propria realtà aziendale Prendere le decisioni operative e strategiche
  • Rilevare l’andamento economico della propria attività
  • Determinare gli scostamenti dei valori consuntivi

 giuseppeallievi

Dott. Giuseppe Allevi

Controllo di gestione

Tel. : 335 5681716

E-Mail : allevi@leaders.it

 

 


 

Analisi di bilancio

L’analisi di bilancio svolge un ruolo importante per comprendere come leggere l’andamento economico, reddituale, finanziario e patrimoniale della gestione aziendale. Tale strumento fornisce la possibilità di analizzare il divenire dell’impresa in base a un giudizio di tipo quantitativo, attribuendo un significato ai differenti fenomeni che hanno caratterizzato l’andamento della gestione.

Il servizio offerto parte dalla creazione e dalla rilevazione degli indici che consentono sia di valutare la struttura e l’equilibrio finanziario dell’azienda (attraverso gli indici finanziari e l’analisi per flussi), che di evidenziare la capacità dell’impresa di produrre redditi nel tempo (attraverso indici di redditività: ROI, ROE, ROS).

 ROI (Return On Investment): indica la redditività e l’efficienza economica della gestione caratteristica a prescindere dalle fonti utilizzate: esprime, cioè, quanto rende il capitale investito nell’azienda.

ROE (Return On Equity): indica la redditività del capitale proprio, esprimendo in massima sintesi i risultati economici dell’azienda, da confrontare con il rendimento di investimenti alternativi.

ROS (Return On Sales): esprime la redditività aziendale in relazione alla capacità remunerativa del flusso dei ricavi.

Francesca-Colomboi

Francesca Colombo

Analisi di bilancio

Tel. 035-3833119

E-Mail : francesca@leaders.it

UA-844812-4