Prestito vitalizio

Il prestito ipotecario vitalizio è un finanziamento a lungo termine assistito da ipoteca di primo grado sulla casa di proprietà.

L’importo del prestito dipende dall’età del richiedente e dal valore dell’abitazione data in garanzia: tanto maggiore è il valore dell’abitazione e tanto più alta è l’età, tanto più elevato sarà l’importo che otterrete con il prestito ipotecario vitalizio.

Il prestito ipotecario vitalizio non richiede rimborsi di alcun tipo durante la vita dell’intestatario.

Interessi e spese annuali vengono sommati annualmente, e il debito complessivo verrà rimborsato in un’unica soluzione dagli eredi.

La legge 248/05 al comma 12 recita: “Il prestito vitalizio ipotecario ha per oggetto la concessione da  parte  di  aziende  ed  istituti  di  credito nonche’ da parte di intermediari  finanziari,  di cui all’articolo 106 del testo unico di cui   al   decreto   legislativo   1°  settembre  1993,  n.  385,  di finanziamenti a medio e lungo termine con capitalizzazione annuale di interessi  e  spese,  e  rimborso  integrale  in unica soluzione alla scadenza,   assistiti   da   ipoteca   di  primo  grado  su  immobili residenziali,  riservati  a  persone fisiche con eta’ superiore ai 65 anni compiuti.”

VANTAGGI

  • Aiutare i propri figli a comprare casa anticipando loro l’eredità
  • Disporre di un’immediata somma di denaro
  • Togliersi il pensiero di rate mensili legate a mutui o finanziamenti
  • Vivere serenamente integrando la pensione

 giuseppeallievi

Dott. Giuseppe Allevi

Prestito Vitalizio

Tel. : 335 5681716

E-Mail : allevi@leaders.it