Utilità per servizio paghe

 

ADEMPIMENTI IN CASO DI INFORTUNI

Qualora durante la chiusura dei ns. uffici si verificassero infortuni sul lavoro, attenersi alle seguenti istruzioni:

  1. Farsi rilasciare dal dipendente il primo certificato medico predisposto dal pronto soccorso o dal medico che ha effettuato la visita
  2. Compilare due copie allegate del modello di denuncia di infortunio con i dati noti (obbligatori il codice fiscale del dipendente e del datore di lavoro); se non si e’ in grado di compilare il riquadro dei dati retributivi tralasciarli, gli stessi saranno integrati successivamente dallo studio
  3. Entro 48 ore dal ricevimento del primo certificato medico, spedire:
    - tramite posta elettronica alla sede INAIL, all’indirizzo bergamo@postacert.inail.it una copia scannerizzata del modello compilato e firmato;
    - tramite raccomandata a/r all’autorità di pubblica sicurezza, del comune in cui è avvenuto l’infortunio, una copia del modello compilato e firmato;
    Allegare ad entrambi (INAIL e pubblica sicurezza) una copia del certificato di visita medica.
  4. Consegnare allo studio tutta la documentazione ed il registro infortuni il giorno di riapertura.
    n.b. il numero di posizione assicurativa territoriale e’ rilevabile da cedolino paga del dipendente (3^ riga p.a.t. inail”).

 

SERVIZI INPS ONLINE

Alcuni servizi/prestazioni INPS (ad esempio: richiesta maternità, autorizzazioni per ANF, controllo della propria contribuzione, ecc.) alla data odierna possono essere richiesti solo telematicamente tramite il sito internet INPS.it

Per accedere a tali servizi è necessario avere il codice PIN (inoltrato tramite posta dall’INPS) e attivarlo, se è stato smarrito è possibile fare una nuova richiesta sempre sul sito internet dell’INPS.

CONTROLLO CONTRIBUTI COLF

Visualizzare i versamenti delle colf effettuati con l’indicazione del periodo e delle ore lavorate al seguente link: INPS.it

BANCHE DATI PAGHE

 

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