Consulenti finanziari

 FulvioIaccarino icon1 Dott. Fulvio Iaccarino
 icon3 European Financial AdvisorTM
 icon4  Mobile: 347-2161539
 icon5 E-Mail : fulvio_iaccarino@hotmail.com

 

 

 

 

 

Michele Colosio icon1 Michele Colosio
 icon3 Indipendente
 icon4 Mobile: 335-302605
Fax: 035-983751
 icon5

E-Mail: info@patrimonialista.it

Skype: michele.lov

Linkedin: michele colosio

Facebook: michelecolosio

 

 

Presentazione

Michele Colosio, 42 anni, Dottore in Scienze Politico-Economiche e Master Professional Level in “Fee-Only Financial Planning” è il responsabile dell’area Patrimoni. “Ho iniziato a occuparmi di investimenti finanziari a partire dalla fine degli anni ’90 e, come molti risparmiatori, ho commesso parecchi errori, alcuni in proprio, altri perché mal consigliato. Queste esperienze mi hanno spinto ad approfondire il tema degli investimenti per ricercare una soluzione che mi permettesse di investire sulla base della mia personale situazione, adottando strategie semplici ma efficaci. Sono diventato consulente finanziario (ma preferisco definirmi una Guida finanziaria) nel momento in cui ho deciso che valeva la pena di condividere le esperienze e le conoscenze maturate in questi anni con quegli investitori che vogliono farsi guidare da un soggetto indipendente e libero, di pensare e di agire.”

Missione

La protezione del portafoglio finanziario personale dei nostri clienti, al fine di mantenerne il potere d’acquisto e ricercare la crescita reale del capitale nel lungo periodo, minimizzando al contempo i ribassi di valore nelle fasi negative dei mercati.

Codice etico

In qualità di Consulenti finanziari indipendenti ci impegniamo a rispettare e garantire quanto segue:

1- Indipendenza di giudizio e libertà di scelta garantita dall’indipendenza da banche, assicurazioni e società di gestione del risparmio.
2- Praticare la più grande trasparenza in ordine ai costi sostenuti dal cliente nello svolgimento della relazione professionale. In particolare, a concordare con il cliente una parcella per le nostre prestazioni consulenziali, facendo di ciò l’unica retribuzione percepita, escludendo perciò ogni forma di compenso da terzi.
3- Fornire servizi professionali con la dovuta prudenza, onestà intellettuale, obiettività e imparzialità. Ci impegniamo, quindi, a fornire al cliente informazioni adeguate su rischi, costi e oneri degli strumenti finanziari e delle strategie di investimento consigliate.
4- A non rivelare informazioni confidenziali che emergessero dal rapporto professionale con il cliente senza il consenso specifico del cliente stesso. Ci impegniamo, quindi, a rispettare l’obbligo della riservatezza e del segreto professionale su ogni informazione ricevuta in forza dell’incarico ricevuto.

Come posso seguire i vostri consigli? Devo spostare i miei soldi?

Non entriamo mai in contatto con il tuo denaro e non possiamo operare per conto tuo. Puoi eseguire direttamente le operazioni consigliate con la tua banca di fiducia (o con qualsiasi altro canale utilizzato) senza spostare il denaro o aprire nuovi conti. Rientra nel nostro ruolo eventualmente indicare quali intermediari siano qualitativamente migliori in base alle necessità d'investimento.

Quali garanzie ho nell’affidarmi a voi?

La più importante garanzia è la nostra scelta professionale di operare in totale libertà e indipendenza. Questo significa che non abbiamo politiche commerciali da seguire né budget di vendita da raggiungere. Siamo libero di pensare e di agire nell’interesse del cliente.

Perché dovrei pagare se posso accedere gratuitamente alla consulenza?

Perché la "consulenza gratuita” è finalizzata alla vendita di prodotti caratterizzati spesso da elevati costi (diretti e indiretti) e da alti rischi (palesi o occulti) sopportati interamente dal cliente.

Rassegna stampa

Di seguito vari articoli, interviste e rubriche a cura di dott. Michele Colosio. Ogni contenuto è provvisto di autonomo link.

Economy di Panorama: Michele Colosio protagonista della storia di copertina (Ripartire con la Borsa: cresce la domanda di consulenza su misura)

Il Sole 24 Ore: Le mie regole per diversificare gli investimenti

Radio24: Michele Colosio ospite della trasmissione Salvadanaio (interventi dal minuto 23 al minuto 38)

Bergamo Economia: intervista a Michele Colosio sulle prospettive degli investimenti finanziari nel 2010, con consigli utili per impiegare i risparmi senza brutte sorprese

Borsa & Finanza: Michele Colosio risponde nella rubrica "La Posta del Consulente" - il dilemma fondo pensione

Borsa & Finanza: Michele Colosio risponde nella rubrica "La Posta del Consulente" - tra BOT, ETF e conti di deposito

Soldionline: contributi del Dott. Michele Colosio sul Quotidiano Economico e Finanziario Soldionline

FOX: maggio 2010 - intervista a Michele Colosio su come far fruttare i risparmi senza correre troppi rischi.

ITForum: intervista al Dott. Michele Colosio sui reali contenuti e i vantaggi per i risparmiatori della consulenza finanziaria indipendente.

Advisor: Intervista a Michele Colosio su Advisor, il mensile della consulenza finanziaria, del luglio 2008

Banca Finanza: Il resoconto del dibattito sulla consulenza finanziaria indipendente a cui Michele Colosio ha partecipato presso la sede de "Il Giornale".

Bergamo Sette: rubrica "S.O.S. RISPARMIATORE", curata da Michele Colosio - investire con il giusto tempismo

Bergamo Sette: rubrica "S.O.S. RISPARMIATORE", curata da Michele Colosio - consulenza finanziaria, basta come soluzione?

Bergamo Sette: rubrica "S.O.S. RISPARMIATORE", curata da Michele Colosio - la ricetta del primo fondo pensione

Inside Lombardia: sezione Economia & Finanza - il ruolo delle emozioni negli investimenti

Inside Lombardia: sezione Economia & Finanza - sicurezza degli investimenti

Inside Lombardia: sezione Economia & Finanza - asset allocation

Bluerating: l'articolo di Michele Colosio che punta il dito contro la presunta indipendenza dei promotori di Fineco

Finanza Online: Valeria Panigada di Finanza Online intervista Michele Colosio di Nafop sulla Consulenza indipendente. (video)